venerdì 17 giugno 2016

LABORATORIO S.T.U.




Per migliorare la qualità dell’offerta formativa e valorizzare il ruolo sociale della scuola attraverso azioni extracurricolari centrate sulla metodologia didattica laboratoriale, la scuola secondaria di 1° grado di Uri ha attivato nell’ambito del programma Tutti a Iscol@ il laboratorio S.T.U. - Storia Tradizione e Usanze: una nuova dimensione della memoria. Scegliere un tema di interesse, approfondirlo mediante la raccolta delle informazioni, produrre contenuti audio, video e fotografici per creare un progetto originale da condividere in rete: queste sono alcune delle azioni che i ragazzi compiono nel corso del laboratorio S.T.U. Con le attività del laboratorio, gli studenti hanno l’occasione di lavorare sulla storia del proprio territorio e della propria comunità, rileggendo i beni culturali e la tradizione mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie.
Siete invitati all’incontro conclusivo del Laboratorio Digitale Innovativo “S.T.U’ Storia, Tradizione e Usanze: una nuova dimensione della memoria”, avviato il 7 aprile scorso nel plesso della scuola secondaria di 1^ grado di Uri grazie ai finanziamenti del Progetto “Tutti a Iscol@” della Regione Autonoma della Sardegna.
L’incontro si svolgerà il giorno 23 giugno 2016 al Centro Polifunzionale di Uri dalle ore 17:00 alle ore 20:00 e sarà aperto anche alle famiglie degli studenti che hanno partecipato attivamente alle attività del laboratorio e alla cittadinanza intera. In quest’occasione, si potranno vedere dal vivo le elaborazioni finali realizzate dai ragazzi nelle 72 ore di laboratorio, sotto la guida dei tutor scolastici e dei tutor tecnologici.

Vi aspettiamo numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento